Servizi - Pneuservice 2000 by Barone

Vai ai contenuti

Menu principale:

Servizi

Smontaggio Gomme


Con Artiglio Master è finita l’era della leva, della fatica fisica, dei patemi per i cerchi più delicati, delle pericolose tensioni sul pneumatico e dell’angoscia nel trattare cerchi mai visti ed in continua evoluzione. Innovativo e ineguagliato il principio di funzionamento alla base di questa rivoluzione:
preselezione elettronica del diametro della ruota con posizionamento automatico di tutti gli utensili, gruppo stallonatore con penetrazione controllata e comando automatico, testina porta utensili comandata automaticamente per montare e smontare il pneumatico senza leva; il tutto senza che l’operatore debba spostarsi dalla posizione di lavoro, essendo tutti i comandi riuniti in una consolle ergonomica che permette di lavorare in completa sicurezza, con la massima precisione e ottimizzando al meglio i tempi.
Inoltre grazie alle nuove motorizzazioni a motoinverter “MI POWERED SYSTEM” il numero dei giri dell’autocentrante sotto sforzo si adegua per mantenere costante la coppia, con vantaggi evidenti soprattutto su ruote Low Profile e Run Flats.
La selezione automatica della velocità in base allo sforzo richiesto dalla macchina significa facilità di intervento anche su ruote tradizionalmente difficili, ottimizzazione dei tempi di lavoro e risparmio energetico rispetto ai motori convenzionali.




Convergenza


L’EXACT 6800 visualizza i dati di un assale contemporaneamente per un controllo totale durante la fase di regolazione, dispone di una banca dati comprensiva delle differenti altezze del telaio e confronta i dati necessari alla regolazione con i valori della banca dati. La stampa finale è personalizzabile, fornisce la situazione tridimensionale del veicolo ed include i valori riscontrati prima e dopo la regolazione. La procedura d’allineamento è guidata (per gli operatori esperti è disponibile una procedura ad accesso libero) e la messa in bolla delle testine è gestita elettronicamente.
L’EXACT6800 è l’unico allineatore CCD che offre la compensazione “a spinta” per evitare di sollevare la vettura e che consente di operare con le sole testine anteriori per rapidi controlli di convergenza.   Di serie su tutte le versioni: banca dati veicoli completa di pressione di gonfiaggio dei pneumatici, zavorre, regolazioni angoli e dati per differenti altezze del telaio, data base clienti per archiviare i lavori svolti e banca dati secondaria per memorizzare veicoli particolari o personalizzati.  

Principali caratteristiche Tecniche

Lettura angoli con sensori a CCD nell’infrarosso ottimizzati per la misura con vetture aventi spoiler molto bassi.
Banca dati con più di 18.000 autovetture, suddivise nei vari mercati d’appartenenza, con un nuovo sistema di ricerca assistito per una più rapida e sicura identificazione del modello desiderato.
Stampa tridimensionale della situazione veicolo.
Diagnostica telaio veicolo.
Visualizzazione dati 0.01 gradi

Equilibratura


EM8370 è la nuova equilibratrice Corghi per ruote smontate di autoveicoli, veicoli commerciali e moto.
Grazie all’avanzata tecnologia costruttiva e alle elevate prestazioni che è in grado di fornire, questa macchina si posiziona certamente al vertice della categoria, garantendo minimi tempi di lavoro, elevata precisione e ottimo feeling con l’operatore .
Trale principali caratteristiche che la rendono così innovativa, emergono il nuovo tastatore interno digitale, che offre massima precisione, robustezza e non necessita di alcune procedure di calibrazione; la protezione ruota caratterizzata da un nuovo design che ottimizza ingombri ed ergonomia durante la movimentazione.

Dotata di una vasta serie di programmi di equilibratura, la Corghi EM8370 è in grado di operare su cerchi di diametro fino a 28", ottimizzando i tempi di ciclo completo grazie ad un nuovo dispositivo frenante e ad un nuovo gruppo di lancio della ruota .
I comandi vengono impartiti mediante l’utilizzo di una comoda consolle di comando posta sul grande pannello portatesi di cui la macchina è dotata.
L’interfaccia con l’operatore e i dati di squilibrio vengono visualizzati su un monitor LCD che offre una grafica intuitiva e completa di ogniinformazione. Il bloccaggio ruota della versione QL (bloccaggio pneumatico) è garantito da un nuovo sistema rapido e preciso che rende le operazioni di fissaggio ruota semplici e poco faticose.
Il software della macchina dispone, in aggiunta ai programmi di equilibratura, di una serie di funzioni che permettono di memorizzare le tre procedure piu’ utilizzate e due livelli di help: uno descrive la funzione dell’icona selezionata e l’altro indica in modo interattivo tute le fasi da eseguire peri diversi programmi.
Per garantire la massima precisione e ripetitività, la EM8370 è dotata di un software intelligente in grado di rendere la macchina insensibile ai disturbi esterni quali urti accidentali o vibrazioni durante le operazioni di equilibratura.

Principali caratteristiche Tecniche:

Equilibratrice elettronica a microprocessore per ruote smontate di autovetture, veicoli commerciali e moto.
Ricerca automatica della posizione : terminato il lancio la macchina posiziona automaticamente la ruota nel punto in cui deve essere applicato il peso.
GVisualizzazione mediante monitor a colori LCD ad elevata risoluzione ideale per eseguire le grafiche 3D dei programmi di lavoro.
Manopola di comando per l’inserimento dei dati e la gestione dei programmi.
Risoluzione:1 g.
Possibilità di visualizzare gli squilibri in grammi od once e con arrotondamento.
Modalità di equilibratura disponibili:
Standard: dinamica sui due fianchi dei cerchi.
ALU/ALU P: sette diverse possibilità per cerchi in lega.
Din.moto: dinamica sui due fianchi per cerchi da moto. Alu moto: dinamica sui due fianchi per cerchi da moto in lega.
Statica: su un solo piano.
Banca dati vetture per conoscere il montaggio ottimale di una ruota in funzione della dotazione di cui si è in possesso.


Cerchi in lega: vendita e manutenzione


Accessorio generalmente optional sulla maggior parte delle automobili alla loro uscita dalla fabbrica, i cerchi in lega sono proposti con un'ampia varietà di dimensioni e di disegni.
Che siate appassionati di tuning e accessori auto o soltanto alla ricerca di una migliore prestazione, potrete sostituire i vostri cerchi originali per sostituirli con cerchi in lega.
Cos'è un cerchio in lega? Il cerchione è la parte metallica della ruota che sostiene il pneumatico. Il termine 'ruote in lega' è generalmente dato a cerchi fabbricati a partire da un composto d'alluminio e altri metalli come il silicio ad esempio, al fine di ottenere più rigidità e leggerezza. Infatti, a temperatura bassa, l'alluminio è meccanicamente più resistente e possiede una certa durezza. Oltre alle automobili di gran lusso che ne sono fornite fin dalla loro fabbricazione, questi cerchi sono generalmente di dimensione più grande di quelli montate sui veicoli alla loro uscita di fabbrica.
Come è fatto un cerchio in lega? Sono fabbricati a partire dalla trasformazione in molte tappe dell'alluminio, un metallo ottenuto a partire dall'elettrolisi della bauxite. Innanzitutto in fonderia, dove si mescola l'alluminio con altri materiali che si fanno fondere nel forno. Dopo la fusione, il composto viene versato direttamente in uno stampo in cui la forma del cerchio viene definita direttamente e dove si è messo un centro che forma il mozzo ed i raggi, fino a che lo stampo sia completamente riempito.
Dopo, quando il metallo si raffredda nel suo stampo, si scuotono le strutture e si rompe lo stampo. In seguito, le eccedenze della colata vengono smussate, successivamente, si verifica se non ci sia stata nessuna fenditura o errori durante il processo di colata. Infine, si procede alla lucidatura e i cerchi vengono ricoperti con uno strato di lacca trasparente per la sua protezione. Alla fine dell'operazione, vengono dipinti ancora con uno strato di vernice trasparente e, dopo un ultimo controllo qualità, i cerchi sono infine pronti a essere montati.
Esistono numerosi vantaggi per un'automobile munita di cerchi in lega. Essi sono più leggeri rispetto ai cerchi ordinari e, a causa della massa inferiore, si guadagna in prestazione a livello di velocità che si traduce con una migliore accelerazione. Il consumo in combustibile può diminuire.
A livello del sistema di frenata, viene favorita una maggior dissipazione del calore permettendo così una miglior frenata. La larghezza più grande di questi cerchi consente all'automobile più comodità e stabilità nelle curve. La loro estetica e la loro progettazione rendono anche il vostro veicolo più attraente, e per ciò un'ampia gamma di dimensioni e di forme sono disponibili per qualsiasi tipo e qualsiasi marca d'automobile.
Occorre soprattutto non dimenticare che questi cerchi sono al riparo dalle tipiche dei cerchi in ferro. Infine, cosa che costituisce in generale il principale inconveniente di questi cerchi è il costo. Sono relativamente costosi e volte la loro presenza può tentare i ladri. In quanto preziosi, d'altra parte, occorre prendersene cura ed evitare le buche peggiori che potrebbero romperli. Inoltre, è meglio evitare gli attriti contro i marciapiedi che potrebbero danneggiarli facilmente.

PNEUSERVICE 200 offre servizi di:

SALDATURA, VERNCIATURA E DIAMANTATURA DEI CERCHI IN LEGA.

CLICCA QUI PER CHIEDERE INFORMAZIONI e/o PREVENTIVO.



 
Torna ai contenuti | Torna al menu