Bollino Blu - Pneuservice 2000 by Barone

Vai ai contenuti

Menu principale:

Bollino Blu

PNEUSERVICE 2000 è convenzionata con il Comune di Napoli per i controlli in sede ed il rilascio del bollino blu.





COMUNE DI NAPOLI - BOLLINO BLU

La salute è un bene primario, non negoziabile. La principale causa di inquinamento della nostra città è il traffico autoveicolare.

L'Amministrazione Comunale di Napoli è impegnata da anni nell'attuazione di iniziative per il miglioramento della qualità dell'aria quali l'ampliamento delle aree pedonali e a traffico limitato, l'incremento della rete di trasporto pubblico, l'incentivazione di veicoli a basse emissioni ed elettrici, l'apertura di nuovi parchi.

Inoltre è in corso già da alcuni anni la campagna "Bollino Blu", grazie alla quale sono stati effettuati centinaia di migliaia di controlli sui gas di scarico dei veicoli circolanti in città.

Tale attività acquista particolare rilevanza se si tiene conto che il parco veicolare napoletano, come è ormai noto, è abbastanza vecchio e poco efficiente. Preoccuparsi infatti della manutenzione del proprio veicolo, così come utilizzarlo in modo accorto, sono accorgimenti utili per ridurre i consumi e per viaggiare sicuri, ma sono importanti anche per ridurre le emissioni inquinanti rilasciate dal motore del proprio veicolo.

Peraltro l'Amministrazione Comunale convenzionandosi, anche attraverso le Confederazioni artigiane, con più di 800 autoriparatori della regione Campania che hanno accettato regole di qualità e di controllo ben precise, sta lavorando per offrire a questo settore della piccola impresa un'occasione di riqualificazione professionale e di lavoro.

Allora, per migliorare la qualità dell'aria della nostra città facciamo controllare i gas di scarico della nostra auto da autoriparatori abilitati, contribuendo così alla tutela dell'ambiente!


[approfondisci]

 
Torna ai contenuti | Torna al menu